Condizioni Generali


TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Le seguenti Condizioni Generali regolano i rapporti contrattuali tra l'Ospite (di seguito il "Cliente") e Regarda srl (di seguito la "Società") a seguito della prenotazione e del pagamento dell'alloggio scelto tra quelli disponibili sulla pagina web www.regarda.it (di seguito il "Sito") direttamente o indirettamente, attraverso qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Le seguenti condizioni generali regolano i termini e le condizioni del contratto tra la Società e il Cliente che prenota e acquista i servizi attraverso il Sito, nonché il contratto di locazione temporanea stipulato tra il Cliente e la Società, che agisce in nome e per conto dei proprietari dell'alloggio, e avente per oggetto l'alloggio scelto. Il Cliente è tenuto ad accettare le presenti Condizioni Generali e le condizioni specifiche relative al soggiorno o ai singoli servizi (quali la durata, il prezzo, le tasse applicabili e la legislazione vigente). Il Cliente è pertanto tenuto a leggere attentamente le Condizioni generali e le eventuali condizioni speciali applicabili ai singoli servizi, disponibili sul Sito prima di effettuare una prenotazione. Effettuando una prenotazione o acquistando un servizio offerto dalla Società, il Cliente accetta automaticamente le Condizioni Generali qui descritte. Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dal Cliente prima della modifica.

 

Prenotazioni

Accedendo alla piattaforma online www.regarda.it, il Cliente può visualizzare e consultare la disponibilità e i prezzi in tempo reale degli alloggi gestiti da Regarda srl o dai suoi Partner. Se l'alloggio scelto è disponibile per il periodo selezionato, il Cliente potrà confermare la prenotazione fornendo i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo mail, telefono, indirizzo). Per perfezionare la prenotazione dovrà pagare con carta di credito o con bonifico bancario l'importo indicato nel riepilogo dell'ordine (acconto o saldo), seguendo le istruzioni. A pagamento avvenuto, la Società invierà al Cliente un'e-mail di conferma della prenotazione contenente i dettagli dell'importo pagato, la durata del soggiorno, il numero di persone alloggiate, compresi eventuali servizi extra obbligatori o aggiuntivi. La prenotazione non sarà confermata finché il pagamento non sarà andato a buon fine (secondo le procedure che regolano la Politica di cancellazione) e il Cliente non avrà ricevuto l'e-mail di conferma della prenotazione.

 

Tariffe e pagamenti

L'affitto per soggiorni inferiori a 30 giorni è indicato nel riepilogo dell'ordine che riporta anche gli importi per la pulizia e i servizi aggiuntivi (ad esempio la fornitura di biancheria). Per soggiorni inferiori a un mese, l'importo totale comprende il canone del proprietario, i consumi di energia elettrica, gas, riscaldamento ed acqua. Al momento della prenotazione, o prima del check-in, secondo le scadenze indicate nella "Politica di cancellazione", il Cliente dovrà aver già pagato interamente l'importo del soggiorno per il periodo indicato tramite la modalità di pagamento prescelta. I Costi Extra si riferiscono ai servizi opzionali o obbligatori forniti dalla Società e selezionati dal Cliente. Tali servizi saranno fatturati applicando l'aliquota IVA del 22% come previsto dalla legge. La tariffa non comprende la tassa di soggiorno che dovrà essere pagata in contanti al momento del check-in come previsto dal regolamento del Comune a cui la struttura ricettiva fa capo.

 

Politica di cancellazione

La politica di cancellazione verrà indicata nell’offerta inviata per mail al cliente ovvero sul sito web o sulla piattaforma nelle quali il cliente sta perfezionando la prenotazione e sulla conferma di prenotazione. La politica di cancellazione potrà variare di periodo in periodo.

 

Regole ed informazioni relative al check in e al check out

Il cliente è tenuto a confermare l'orario di check-in secondo le modalità indicate nell'e-mail di conferma della prenotazione o attraverso le comunicazioni inviate da Regarda srl prima dell'arrivo. Il check-in avverrà secondo gli orari stabiliti e in due modi: presso l'appartamento incontrando un responsabile del nostro staff, tramite smart lock o presso il Welcome Point designato. Al momento del check-in, il Cliente consegna al personale incaricato della Società i documenti di identità di ciascun adulto e minore che utilizzerà l'alloggio ai fini dell'identificazione davanti alle autorità di sicurezza (Polizia di Stato). I documenti di identità validi a tal fine sono: la carta d'identità o la patente di guida per i cittadini italiani, la carta di identità per i cittadini comunitari, il passaporto per i cittadini extracomunitari. La mancata esibizione dei documenti di identità di ciascun ospite comporterà il divieto di accesso all'alloggio. Il Cliente si impegna a non ospitare un numero di persone superiore a quello indicato nella Conferma di Prenotazione. Se il Cliente non rispetta tale obbligo, dovrà pagare alla Società un supplemento per ogni persona in più e una penale di 100 euro al giorno sempre che non si superino i posti letto totali messi a disposizione e dichiarati alla autorità competenti. Il Cliente si impegna a sottoscrivere in forma digitale o cartacea il Contratto di locazione che sarà stipulato in conformità alla normativa nazionale vigente (Decreto Legislativo 431 del 9 dicembre 1998). Firmando il contratto, il Cliente accetta le condizioni, il regolamento di soggiorno e il regolamento della struttura. Per prenotazioni di soggiorni inferiori a 30 giorni, sarà richiesta una carta di credito a garanzia di eventuali danni che dovessero verificarsi (non saranno accettate Postepay, Carte di debito o carte prepagate di alcun tipo). Se il cliente non fornisce una carta di credito come garanzia, verrà richiesto un deposito in contanti che verrà restituito dopo aver verificato che non si siano verificati danni nell'alloggio. Il Cliente si impegna a consentire al personale incaricato della Società e/o a eventuali terzi incaricati, che possono essere identificati su richiesta del Cliente, di accedere all'alloggio per effettuare le riparazioni e/o le manutenzioni necessarie. Salvo casi di emergenza, il Cliente sarà informato in anticipo tramite i suoi recapiti. Se il cliente non risponde in tempo, il personale della Società incaricato avrà il diritto di accedere all'alloggio. La restituzione delle chiavi è obbligatoria secondo le modalità che verranno comunicate al momento del check-in e secondo la disponibilità del personale di Regarda srl.

 

Deposito cauzionale

Quando previsto ed esplicitamente indicato nella sezione "Extra Fee" della pagina di dettaglio dell'alloggio sul Sito, al momento della consegna delle chiavi, il Cliente versa l'importo del deposito cauzionale alla persona incaricata del check-in. Il deposito cauzionale richiesto dipende dalla durata del soggiorno, dal tipo di alloggio di particolare valore e/o dalla presenza di animali. Il deposito cauzionale sarà interamente restituito al Cliente entro 72 ore dalla partenza, dopo la risoluzione del contratto. Resta inteso che, in caso di danni causati dal Cliente all'alloggio, la Società avrà diritto a trattenere il deposito cauzionale. In ogni caso, la Società ha diritto a un risarcimento per eventuali danni maggiori. Il deposito cauzionale non verrà richiesto ai clienti coperti dalla polizza AirCover o EasyRent di Europ Assistance.

 

Reindirizzamento

Se la Compagnia per motivi indipendenti dalla sua volontà non è in grado di ammettere il Cliente nella struttura, o di garantire il soggiorno come stabilito nella conferma di prenotazione, si riserva il diritto di offrire la sostituzione dell'alloggio con un altro di qualità uguale o superiore. Tali motivi sono, ad esempio, problemi idraulici improvvisi, mancanza di pulizia da parte della società incaricata o qualsiasi altro motivo che renda impossibile al Cliente soggiornare nell'alloggio garantendo la sua sicurezza.

 

Regole di alloggio

Il Cliente si impegna a utilizzare l'alloggio con cura, mantenendolo pulito, astenendosi da qualsiasi attività che possa causare danni allo stesso e/o a qualsiasi struttura appartenente alla proprietà e/o alle sue parti comuni e/o ai beni presenti al suo interno. Il Cliente si impegna a rispettare l'orario di riposo dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 23.00 alle 8.00 e non arrecare in nessun caso disturbo a coloro che abitano vicino. I genitori sono responsabili del comportamento dei propri figli. Non è consentito organizzare feste negli alloggi né ospitare persone non registrate in prenotazione.

È vietato utilizzare l'alloggio per attività illegali. È vietato copiare e/o consegnare a terzi le chiavi dell'alloggio e/o rivelare a terzi i codici di accesso. La perdita o la rottura delle chiavi e/o della serratura comporterà il rimborso del costo di una nuova serratura e di 5 nuovi mazzi di chiavi. Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo del soggiorno, le ordinarie precauzioni e misure di sicurezza volte a prevenire l'ingresso di estranei nell'Alloggio. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale obbligo, il Cliente sarà responsabile di eventuali danni causati all'Alloggio e/o ai beni presenti al suo interno. Salvo espressa autorizzazione scritta della Compagnia, è vietato al Cliente ospitare animali di qualsiasi specie. Gli amici a 4 zampe, se regolarmente dichiarati e inseriti in prenotazione, non sono comunque ammessi nelle aree comuni e nella zona piscina. Eventuali escrementi andranno raccolti dal giardino e dalle aree comuni come buona norma prevede. Si prega di non lasciare gli animali domestici soli in appartamento.

È severamente vietato fumare negli appartamenti. Non è consentito l’uso di stufe o fornelli elettrici propri.

Il Cliente è tenuto a rispettare il regolamento condominiale e le regole della piscina previste dal condominio riportate sui cartelli esposti all'ingresso della piscina e sui viali del residence. Se la piscina non è dotata di lettini e sdraio ad uso comune, è possibile portare quelli in dotazione nell'appartamento, a patto che vengano ritirati ogni sera. Le piscine (dove presenti) sono prive di bagnino; pertanto, la responsabilità dell'uso e dell'accesso è esclusivamente dei singoli bagnanti. I bambini devono essere sorvegliati sempre, in quanto sotto la responsabilità degli accompagnatori maggiorenni. Le piscine sono regolarmente aperte da giugno a settembre salvo diversa indicazione nella descrizione dello specifico alloggio.

Per ridurre l'impatto ambientale e rispettare le normative vigenti, il Cliente è tenuto a effettuare una corretta separazione dei rifiuti seguendo le indicazioni del Comune a cui la struttura ricettiva fa capo o, ove presenti, quelle interne all'Alloggio. Il Cliente dovrà provvedere autonomamente allo smaltimento dei rifiuti negli appositi bidoni. Per qualsiasi dubbio, il Cliente è pregato di rivolgersi all'addetto alla reception che ha effettuato il check-in. Se alla partenza verranno trovati dei rifiuti non suddivisi correttamente o non gettati negli appositi bidoni (dove presenti) verrà addebitato il costo dello smaltimento.

 

Penalità e responsabilità

In caso di comportamento contrario alla corretta gestione dell'immobile, il Cliente dovrà corrispondere alla Società una penale pari al 200% del canone di locazione indicato nelle premesse del contratto. La Società potrà inoltre rivalersi sul deposito cauzionale, fermo restando il diritto al risarcimento di eventuali ulteriori danni subiti. La Compagnia non potrà mai essere ritenuta responsabile di eventuali furti subiti dal Cliente, siano essi avvenuti per effrazione o manomissione dell'ingresso o in qualsiasi altro modo all'interno dell'Alloggio. Il Cliente si impegna pertanto a non lasciare incustoditi i propri effetti personali all'interno dell'Alloggio. La Compagnia non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali sospensioni e/o interruzioni della fornitura di energia elettrica e/o gas e/o acqua e/o internet indipendenti dalla Compagnia.

 

Trattamento dei dati personali

Il Cliente autorizza la Società a comunicare i propri dati personali a terzi in relazione agli obblighi di locazione (D.Lgs. 196/2003).